Skip to main content

Sacchetti in polietilene per alimenti

I sacchetti in polietilene per alimenti garantiscono sicurezza, igiene e conservazione ottimale dei prodotti destinati al consumo. Assicurano l’integrità del contenuto, evitando contaminazioni e preservando le proprietà organolettiche degli alimenti per tutta la durata del confezionamento.

I nostri sacchetti sono prodotti in HDPE, MDPE e LDPE vergine di prima scelta certificato per l’idoneità al contatto per alimenti, in conformità alle stringenti normative europee (Priula applica le disposizioni del Reg CE 1935/04 e 2023/06). Ogni lotto di produzione è tracciabile e supportato da una filiera controllata, a garanzia di massima sicurezza e conformità normativa.

I sacchetti in polietilene per alimenti sono personalizzabili con stampa, utile sia per l’identità visiva del brand sia per l’inserimento di informazioni obbligatorie o istruzioni d’uso, nel pieno rispetto delle normative per l’etichettatura dei prodotti alimentari.

Possiamo produrre sacchetti richiudibili con cerniera a pressione, per facilitare l’uso domestico e prolungare la conservazione degli alimenti. La fustella della cerniera, inoltre, può essere ovale per consentirne l’impugnatura, tonda oppure con foro europeo per appendere il sacchetto all’espositore.

Caratteristiche
  • Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
  • Sacchetti richiudibili con sistema di chiusura a pressione (buste minigrip).
  • Pretagli, fori e microforatura su richiesta (foro ovale, foro tondo o foro europeo).
  • Master colorato, antistatico e/o con agenti anti-UV su richiesta.
  • Idoneità al contatto con alimenti.

certificati

scopri i certificati

Certificazioni


    icona certificazione farmacopea europea

    FARMACOPEA EUROPEA

    Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)


    icona certificato conta particelle

    CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE

    Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.


    grafico sterilizzazione raggi beta, gamma, x

    STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA

    In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.


    icona tracciabilità

    TRACCIABILITA’

    Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.


    icona confezionamento personalizzato

    CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO

    Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.