Buste richiudibili
Le buste richiudibili in polietilene sono un connubio perfetto di praticità e versatilità per le diverse esigenze di imballaggio e protezione. Sono ideali per tutti i settori in cui è richiesta una chiusura efficace e sicura, con la possibilità aggiunta di accedere più volte al contenuto dell’imballaggio senza comprometterne l’integrità.
Le buste richiudibili in polietilene sono realizzate su misura, personalizzabili nelle dimensioni a seconda delle dimensioni del prodotto da imballare. Sono impiegate in molteplici settori, dal tessile alla cosmetica, dall’artigianato all’editoria per proteggere libri e volumi, dall’elettronica alla meccanica. Su richiesta, garantiamo l’idoneità al contatto con alimenti e la conformità all’uso farmaceutico/medicale.
Realizzate in LDPE, MDPE o HDPE vergine di prima scelta, le buste richiudibili in polietilene possono essere prodotte trasparenti, colorate o con stampa personalizzata (applicazione di loghi, grafiche e motivi di vario genere). Possono essere realizzate anche con fori o microforature, una soluzione utile per l’esposizione su stand o ganci all’interno di negozi.
- Buste con minicerniera a pressione, conosciute come minigrip.
- Buste con maxicerniera.
- Buste a doppia tasca portadocumenti (buste biohazard).
- Buste con patella adesiva (possono essere riempite a mano e facilmente sigillate rimuovendo dalla patella la striscia adesiva).
- Buste con zip, disponibili anche con zip colorata.
- Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Master colorato, antistatico e/o con agenti anti-UV su richiesta.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
- Idoneità al contatto con alimenti.
Certificazioni
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.