Buste fotoprotettive anti-UV
Le buste fotoprotettive anti-UV sono realizzate in polietilene con colorazione antiluce e specifici additivi per schermare i raggi ultravioletti. Questa finitura le rende particolarmente indicate come imballaggio protettivo e copertura di sostanze e dispositivi fotosensibili, di cui vengono preservate la stabilità e integrità. L’azione anti-uv previene possibili alterazioni dovute all’esposizione alla luce solare.
Oltre alla copertura fotoprotettiva, queste buste mantengono tutte le proprietà del polietilene, quali resistenza alle lacerazioni, alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti esterni.
Per tutti questi motivi, sono ampiamente utilizzate in ambito medicale, in particolare come coperture per sacche nutrizionali, farmaci fotosensibili e dispositivi sanitari.
Su richiesta le buste fotoprotettive in polietilene possono essere stampate con informazioni come modalità di utilizzo, avvertenze sul contenuto e smaltimento. Possono essere prodotte con sistemi di apertura e chiusura specifici e/o con fori per l’aggancio su supporti o l’uscita di tubi.
- Buste fotoprotettive UV Barriers / Buste fotoprotettive raggi UV
- Buste protezione sostanze fotosensibili / Coprisacche sostanze fotosensibili
- Buste coprisacche medicali
- Buste coprisacche nutrizionali
- Buste medicali antiluce
- Camicie fotoprotettive
- Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Master colorato su richiesta.
- Sistemi di apertura facilitata.
- Sistemi di chiusura: patella adesiva, cerniera a pressione, zip.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.