Packaging cosmetico
Il packaging cosmetico in polietilene unisce funzionalità, protezione e immagine in un’unica soluzione sicura e personalizzabile. Il polietilene si adatta perfettamente alle esigenze del settore beauty e personal care. Garantisce resistenza, leggerezza e protezione contro umidità, polvere e agenti esterni, mantenendo l’integrità del prodotto lungo tutta la filiera: dal confezionamento, al trasporto, fino alla distribuzione nei punti vendita e alle spedizioni e-commerce.
Il packaging cosmetico in polietilene è pratico e ideale per il contenimento di articoli di diverse dimensioni e tipologie.
Queste buste possono essere personalizzate con stampe di alta qualità utili sia per valorizzare il brand con grafiche e immagini promozionali, sia per riportare informazioni fondamentali come istruzioni per l’uso, proprietà del prodotto e dati obbligatori per la sicurezza e conformità.
Le nostre soluzioni sono realizzate in HDPE, MDPE e LDPE vergine di prima scelta e sono impiegate come imballaggio secondario di:
- Campioncini e bustine monodose
- Kit promozionali
- Accessori cosmetici
- Flaconi e contenitori primari
- Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Sistemi di chiusura: minigrip, maxi cerniera, patella adesiva, zip e altre soluzioni richiudibili.
- Master colorato, antistatico e/o con agenti anti-UV su richiesta.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.