Buste per indumenti
Le buste per indumenti in polietilene sono progettate per confezionare e proteggere capi di abbigliamento, accessori e articoli del settore tessile. Grazie alla combinazione di leggerezza e resistenza del materiale, rappresentano una soluzione affidabile sia per la distribuzione lungo la filiera e nei punti vendita, sia per le spedizioni e-commerce, garantendo che i prodotti rimangano integri e in perfette condizioni.
Realizzate in LDPE, MDPE o HDPE vergine di prima scelta, le buste per indumenti possono essere completamente personalizzate con loghi, grafiche e indicazioni di prodotto, valorizzando l’identità del brand direttamente sul packaging. Una caratteristica sempre più importante per i marchi che vogliono distinguersi anche nella fase di consegna.
Le buste possono essere dotate di sistemi di chiusura richiudibili, che consentono di aprire e richiudere l’imballaggio più volte senza danneggiarlo. In questo modo sono riutilizzabili sia per lo stoccaggio sia per le restituzioni di prodotti venduti tramite e-commerce.
Su richiesta, possiamo produrre le buste per indumenti in polietilene con fori o microforature per l’esposizione su stand o per favorire la traspirazione del contenuto.
Le nostre buste per indumenti in polietilene possono avere dimensioni variabili a seconda dell’esigenza e sono adatte a contenere anche merce voluminosa.
- Sistemi di chiusura: minigrip, maxi cerniera, patella adesiva, zip e altre soluzioni richiudibili.
- Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Master colorato, antistatico e/o con agenti anti-UV su richiesta.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.