Film polietilene
Il film in polietilene è una soluzione d’imballaggio estremamente versatile, utilizzata in numerosi contesti industriali per proteggere, avvolgere, separare o confezionare prodotti di vario genere. Venduto in bobine e realizzato in LDPE, MDPE o HDPE vergine di prima scelta, può essere impiegato anche su impianti di produzione automatici.
Le bobine di polietilene possono essere fornite in diverse configurazioni:
- bobine tubolari
- bobine monopiega
- bobine tubolari con soffietti laterali
- bobine foglia.
Questa tipologia di prodotto è ampiamente utilizzata nel campo della logistica. È ideale per la realizzazione di imballaggi secondari e terziari, rivestimenti protettivi, interfalda, rivestimento pallet, coperture antipolvere o uso come barriera. Il film polietilene può essere realizzato anche in versione termoretraibile, per assicurare un imballaggio compatto e stabile dei prodotti durante il trasporto o lo stoccaggio.
Su richiesta, il film in polietilene può essere prodotto anche in versione idonea al contatto alimentare o conforme alle normative per il settore farma-medicale, garantendo la massima sicurezza e tracciabilità.
-
Larghezza
da 40 mm a 1400 mm
-
Lunghezza
tutte
-
Spessore
da 15 my a 250 my




- Stampa: film trasparente oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Master colorato: colore uniforme su tutta la superficie del foglio.
- Master antistatico: impiego sicuro e protezione dalle polveri.
- Master anti-UV: utile per applicazioni in esterno o in ambienti esposti alla luce.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
- Idoneità al contatto con alimenti.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.