Sacchetti polietilene
I sacchetti in polietilene sono idonei al confezionamento di articoli di vario tipo, da minuteria e oggettistica fino a oggetti più robusti, come attrezzatura e utensili. Sono estremamente versatili e resistenti alle sollecitazioni, motivo per cui trovano impiego trasversale in numerosi settori industriali.
I sacchetti polietilene sono adatti sia al contatto diretto con alimenti, sia al confezionamento di prodotti destinati all’uso medicale: per entrambi i settori siamo in grado di produrre in conformità alle normative vigenti, garantendo sicurezza, igiene e tracciabilità. A seconda dell’applicazione, utilizziamo LDPE, MDPE e HDPE vergini di prima scelta, selezionati per garantire elevate prestazioni tecniche.
I nostri sacchetti in polietilene sono disponibili neutri o colorati, con possibilità di stampa ad alta precisioni (loghi, grafiche, informazioni varie e personalizzazioni a scopo pubblicitario).
-
Larghezzada 40 mm a 1150 mm
-
Lunghezzada 40 mm a 2500 mm
-
Spessore
da 15 my a 250 my




- Tipologia di saldatura: sul fondo, laterale o con soffietto laterale, a seconda della forma e del volume da confezionare.
- Stampa: sacchetti trasparenti oppure stampa flessografica fino a 6 colori.
- Sistemi di chiusura: patella adesiva, chiusura a pressione, minigrip, cerniera e altre soluzioni richiudibili.
- Master colorato, antistatico e con agenti anti-UV su richiesta.
- Pretagli, fori e microforature su richiesta.
- Idoneità al contatto con alimenti.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.