Coperture / Federe monouso sala operatoria
Le coperture e federe monouso in polietilene rappresentano una soluzione sicura e igienica per la protezione di superfici e strumenti in ambienti medici e sale operatorie. Sono realizzate in polietilene a bassa densità (LDPE), che garantisce resistenza, ottima impermeabilità e praticità. Le coperture in polietilene preservano l’integrità dei dispositivi e offrono protezione contro le contaminazioni, per questo sono adatte all’utilizzo in ambienti sterili e controllati come sale operatorie, reparti ospedalieri e laboratori sanitari.
Le nostre soluzioni comprendono coperture e federe per tavoli operatori, vassoi, lettini e piani d’appoggio, oltre a buste monouso per l’imballaggio di kit procedurali destinati all’uso in ambito chirurgico e all’interno di sale operatorie. Tutti i prodotti sono realizzati in conformità alle normative di settore e possono essere prodotti in diverse dimensioni per adattarsi alle esigenze del rivenditore.
Le buste per imballaggi monouso in polietilene possono essere ulteriormente personalizzate in soluzioni custom mediante la stampa (di loghi, istruzioni d’uso e altre specifiche richieste dal cliente per l’identificazione del prodotto).
Le coperture monouso in LDPE per sala operatoria e ambienti protetti sono prodotte anche con striscia adesiva removibile per sigillare al meglio la copertura una volta posizionata. Sono utilizzate per esempio per i monitor delle sale operatorie per la protezione dei dispositivi dall’ambiente circostante.
- Coperture PE sala operatoria
- Coperture monouso tavoli servitori
- Buste pacchi procedurali / buste kit procedurali
- Buste per custom pack
- Federa Mayo
- Federa coprivassoio
- Federe sala operatoria
- Teli sala operatoria
- Stampa: coperture e buste neutre oppure personalizzate con stampa flessografica fino a 6 colori
- Sistema di chiusura: applicazione di patella adesiva su richiesta.
- Master colorato, antistatico e/o con agenti anti-UV su richiesta.
- Pretagli, fori e microforatura su richiesta.
Certificati
FARMACOPEA EUROPEA
Buste e bobine possono essere prodotte utilizzando un polietilene conforme ai requisiti della Farmacopea Europea per il punto 3.1.3 (Poliolefine)
CERTIFICATO DI CONTA PARTICELLARE
Su richiesta può essere fornito il certificato di analisi di conta particellare del grado di contaminazione del prodotto, redatto da un laboratorio esterno specializzato.
STERILIZZAZIONE CON RAGGI BETA & GAMMA
In caso di successiva sterilizzazione delle bobine e dei sacchetti viene applicato sulle confezioni un bollino di viraggio. Osservando la variazione del colore del bollino, il laboratorio di analisi del cliente può certificare l’esito positivo del processo di sterilizzazione.
TRACCIABILITA’
Ciascun ordine di produzione può essere rintracciato ed identificato attraverso il proprio numero di lotto.
CONFEZIONAMENTO PERSONALIZZATO
Sacchetti e bobine possono essere confezionati in singolo o doppio imballo termosaldato a seconda della richiesta del cliente.